Brevetto primo livello (P1 CMAS)

Il brevetto di primo livello CMAS, didattica riconosciuta a livello mondiale, è pensato per chi ha compiuto almeno 14 anni e desidera avvicinarsi per la prima volta allʼattività subacquea abilitando ad immergersi con l'autorespiratore entro una profondità di -18 metri.

Un gruppo di allievi durante i corsi di primo livello.

Quanto dura?

Il nostro corso di primo livello ha una durata di circa 6 settimane durante le quali ci incontreremo 2 volte a settimana, lunedì e giovedì sera, per svolgere almeno:

  • 5 lezioni di teoria
  • 7 lezioni pratiche in acqua
Durante il corso sono inoltre previste almeno 2 esercitazioni in piscina ad una profondità di circa 5 metri.


La sicurezza prima di tutto
Andare sott'acqua per noi é una passione, non un lavoro e non deve mai rappresentare un rischio. La nostra scuola non ha fini di lucro pertanto, non dovendo fare profitti, dedichiamo ai nostri corsi tutto il tempo che serve per insegnare a sentirsi a proprio agio in acqua e quindi tutte le regole che garantiscono di immergersi in completa sicurezza.

Le tempistiche di conseguimento del brevetto, così come il nostro concetto di subacquea, sono decisamente differenti rispetto ad altre didattiche (come ad esempio quelle che avrai trovato in vacanza): i nostri allievi infatti vengono formati in maniera molto più approfondita.


Quali attrezzature devo comprare? Quanto spendo?
Agli allievi di primo livello non é assolutamente richiesto di acquistare lʼattrezzatura subacquea: quasi tutti coloro che si avvicinano a questa attività acquistano il materiale progressivamente, sempre sapendo che il nostro club mette a disposizione dei soci le attrezzature a costo zero.
Durante il corso è sufficiente acquistare solamente materiali strettamente personali quali maschera, pinne e muta. Penseremo noi a fornirti gratuitamente tutto il resto (erogatori, bombole, cinta con piombi, etc.)


Il costo del corso comprende:

  • Assicurazione
  • Accesso e lezioni presso la Piscina di Ronta
  • Lezioni di teoria
  • Libero accesso alla piscina da settembre ad aprile nelle serate dedicate
  • Apparecchiature subacquee (bombola, GAV, erogatori)
  • Brevetto internazionale


I plus del nostro Club
Scegliere di conseguire un brevetto nella nostra scuola, significa affidarsi ad istruttori preparati e certificati che partecipano periodicamente a convegni e corsi di aggiornamento teorici e pratici.
Essere socio del Centro Immersioni Cesena, significa far parte di un bellissimo gruppo in cui cʼè posto per tutti. Insieme parteciperemo a tanti eventi, serate di approfondimento, gite e viaggi.