Il Centro Immersioni Cesena è stato fondato da una comitiva di amici nel 1981 che avevano come passione comune il Mare e la Subacquea.

Padri fondatori come Luciano Domeniconi e Renzo Capelli sono stati un punto di riferimento per tutti i giovani che si sono avvicinati con passione a questa realtà.

Oggi gli Istruttori Subacquei con più esperienza Artes Rossi (Istruttore M3 CMAS) - Stefano Gozzi (Istruttore M2 CMAS) - Vittorio Mercuriali (Istruttore M2 CMAS) - Luca Gollinucci (Istruttore M2 CMAS) guidano un gruppo di persone ben affiatate tra loro che si impegnano quotidianamente a trasmettere le loro emozioni e la loro passione alle nuove generazioni.

Nel Corso del 2018 è stato votato, da tutta l'assemblea dei soci, il nuovo consiglio direttivo del Centro Immersioni Cesena così composto: Rossi Artes (PRESIDENTE) Jessica Meroni (segretaria) Vittorio Mercuriali, Leonzio De Pace, Domenico Gesualdo, Gianfranco Paradino, Simone Folicaldi.

Il CIC non si occupa solo di Subacquea ma anche di avvicinamento e perfezionamento alla disciplina di APNEA, nuoto a tutti i livelli, senza dimenticare l'impegno nel sociale durante le manifestazioni di volontariato Civile.

Oltre agli Istruttori è giusto e utile ricordare che esistono varie persone che compongono l'organigramma sociale, ognuna con competenze e ruoli diversi ma tutti con la medesima importanza.

E' altrettanto vero che senza il loro aiuto serio e puntuale sarebbe praticamente impossibile mandare avanti l'associazione stessa, anche perchè il Centro Immersioni NON HA SCOPO DI LUCRO e tutti coloro che con il loro apporto giornaliero ne permettono l'esistenza, come unico ringraziamento hanno la gioia di vedere sempre più persone "AMICI" che si avvicinano a questo mondo.

PASSIONE MARE.

'..venite con noi e vi faremo vedere cose che non stanno né in cielo né in terra....'