Il Centro Immersioni Cesena è stato fondato da una comitiva di amici nel 1981 che avevano come passione comune il Mare e la Subacquea.

Padri fondatori come Luciano Domeniconi e Renzo Capelli sono stati un punto di riferimento per tutti i giovani che si sono avvicinati con passione a questa realtà.

Oggi gli Istruttori Subacquei con più esperienza Artes Rossi (Istruttore M3 CMAS) - Simone Folicaldi  (Istruttore M1 CMAS) - guidano un gruppo di persone ben affiatate tra loro che si impegnano quotidianamente a trasmettere le loro emozioni e la loro passione alle nuove generazioni.

Nel Corso del 2018 è stato votato, da tutta l'assemblea dei soci, il nuovo consiglio direttivo del Centro Immersioni Cesena così composto: Rossi Artes (PRESIDENTE) Jessica Meroni (segretaria) Simone Folicaldi (Vice presidente), Leonzio De Pace, Domenico Gesualdo, Gianfranco Paradino, Cristina Sirri.

Il CIC non si occupa solo di Subacquea ma anche di avvicinamento e perfezionamento alla disciplina di APNEA, nuoto a tutti i livelli, senza dimenticare l'impegno nel sociale durante le manifestazioni di volontariato Civile.

Oltre agli Istruttori è giusto e utile ricordare che esistono varie persone che compongono l'organigramma sociale, ognuna con competenze e ruoli diversi ma tutti con la medesima importanza.

E' altrettanto vero che senza il loro aiuto serio e puntuale sarebbe praticamente impossibile mandare avanti l'associazione stessa, anche perchè il Centro Immersioni NON HA SCOPO DI LUCRO e tutti coloro che con il loro apporto giornaliero ne permettono l'esistenza, come unico ringraziamento hanno la gioia di vedere sempre più persone "AMICI" che si avvicinano a questo mondo.

PASSIONE MARE.

'..venite con noi e vi faremo vedere cose che non stanno né in cielo né in terra....'